Noleggio per Pesca Sportiva
Il mare antistante il Delta del Po, grazie all’apporto continuo di nutrienti da parte del fiume, è tra le zone più pescose d’Italia. È per questo che da tutta Italia e anche dall’estero arrivano pescatori curiosi di cimentarsi con vari tipi di pesca.
Se stai pensando ad una rilassante giornata di pesca in barca con gli amici o se vuoi provare l’emozione unica del “Big game”, la pesca al tonno, Porto Barricata è il posto giusto!
Noleggiamo barche adatte ai tipi di pesca praticate nelle nostre zone, eventualmente con la disponibilità di usufruire di una delle nostre esperte guide di pesca .
Per qualunque dubbio o domanda è possibile consultare le nostre FAQ o contattarci lieti di rispondere.
Cosa pescare
A poche centinaia di metri dalle foci, il mare è terreno i caccia ai cefali per le leccie e dei pesci serra ed è divertente per il pescatore intercettarli in traina o a spinning. Allontanandosi dalla costa, ancora visibili dal porto, ci sono gli allevamenti di cozze in mare che rappresentano una zona di rifugio e riproduzione per il pesce ed un’ottima zona per la pesca di prede di piccola taglia quali sgombri, sugarelli, occhioni e gallinelle. Spostandosi più al largo, in alcuni periodi anche entro le 6 miglia, è possibile imbattersi negli alletterati o nei tonni rossi che raggiungono i 200kg!
La tecnica di pesca più proficua è il drifting, ma in alcuni periodi dell’anno, serra, alletterati, tonni e lampughe sono pescati anche a spinning o a mosca inseguendo le “mangianze”
Per chi predilige la pesca in acque interne, sono molto interessanti le lagune ed i rami del Delta: la Sacca di Scardovari è zona di orate e branzini, alle foci dei fiumi abbondano i cefali, mentre risalendo di pochi chilometri i rami del Po, quando l’acqua si fa dolce, prevalgono carpe e siluri.
Le nostre barche
I nostri Conero Ciao di 5,3 metri di lunghezza, dotati di efficienti motori 40CV 4 tempi, sono barche ideali per fare una escursione di pesca in mare fino alle 6 miglia o nella sacca di Scardovari. Per la pesca d’altura è poi possibile noleggiare anche il Triakis 21 Open, 7 metri motore 175CV, guida con patente, eventualmente affiancati da una delle nostre competenti guide di pesca. Le barche sono dotate di ecoscandaglio e dotazioni fino alle 12 miglia.
Natante Conero “Ciao”, 5,5 metri, motore Suzuki 4T 40 CV
(guida senza patente nautica) omologato entro le 6 miglia
Natante Polyform "Triakis 21" 6.50 m, motore Mercury 175 CV
(guida con patente nautica obbligatoria) omologato fino a 12 miglia
Natante “Aquablu 23.6” 7.50 m, motore Evinrude 225CV
(guida senza patente nautica, omologato entro le 12 miglia)