Precedente
Successivo

Noleggio per Pesca Sportiva

Il mare antistante il Delta del Po, grazie all’apporto continuo di nutrienti da parte del fiume, è tra le zone più pescose d’Italia. È per questo che da tutta Italia e anche dall’estero arrivano pescatori curiosi di cimentarsi con vari tipi di pesca.

Se stai pensando ad una rilassante giornata di pesca in barca con gli amici o se vuoi  provare l’emozione unica del “Big game”, la pesca al tonno,  Porto Barricata è il posto giusto!

Noleggiamo barche adatte ai tipi di pesca praticate nelle nostre zone,  eventualmente con la disponibilità di usufruire di una  delle nostre esperte guide di pesca .

Per qualunque dubbio o domanda è possibile consultare le nostre FAQ o contattarci lieti di rispondere.

Cosa pescare

A poche centinaia di metri dalle foci, il mare è terreno i caccia ai cefali per le leccie e dei pesci serra ed è divertente per il pescatore intercettarli in traina o a spinning. Allontanandosi dalla costa, ancora visibili dal porto, ci sono gli allevamenti di cozze in mare che  rappresentano una zona di rifugio e riproduzione per il pesce ed un’ottima zona per la pesca di prede di piccola taglia quali sgombri, sugarelli, occhioni e gallinelle. Spostandosi più al largo, in alcuni periodi  anche entro le 6 miglia, è possibile imbattersi negli alletterati o nei tonni rossi che raggiungono i 200kg!

La tecnica di pesca più proficua è il drifting, ma in alcuni periodi dell’anno, serra, alletterati, tonni e lampughe sono pescati anche a spinning o a mosca inseguendo le “mangianze”

Per chi predilige la pesca in acque interne, sono molto interessanti le lagune ed i rami del Delta: la Sacca di Scardovari è zona di orate e branzini,  alle foci dei fiumi abbondano i cefali, mentre risalendo di pochi chilometri i rami del Po, quando l’acqua si fa dolce, prevalgono carpe e siluri.

Le nostre barche

Conero Ciao di 5,3 metri di lunghezza, dotati di efficienti motori 4 tempi da 40CV, sono scafi ideali per fare una escursione di pesca costiera fino alle 6 miglia o in acque interne. Non richiedono patente nautica. Consigliamo 3 o 4 persone a bordo.

Per la pesca d’altura, è possibile noleggiare anche il Triakis 21 Open, 6.5 metri o l’Aquablu 23.8, 7,5m con motore 225CV, ENTRAMBE guida con patente, eventualmente affiancati da una delle nostre competenti guide di pesca, attrezzature da pesca incluse. Le barche sono dotate di GPS ed ecoscandaglio e dotazioni fino alle 12 miglia. Consigliamo 4-5 persone a bordo.

Natante Conero “Ciao”, 5,5 metri, motore Suzuki 4T 40 CV

(guida senza patente nautica) omologato entro le 6 miglia

Natante Polyform "Triakis 21" 6.50 m, motore Mercury 175 CV

(guida con patente nautica obbligatoria) omologato fino a 12 miglia

Natante “Aquablu 23.6” 7.50 m, motore Evinrude 225CV

(guida senza patente nautica, omologato entro le 12 miglia)