PROMO SCONTO 20 – PORTO BARRICATA: ACCESSORI E PRODOTTI PER MANUTENZIONE BARCA

L’inverno è ormai alle spalle. È arrivato il momento di affrontare i lavori per rendere la tua barca nuovamente bella ed efficiente in vista della nuova stagione di diporto o di pesca sportiva!

Se devi sostituire o rinnovare la barca con nuovi accessori e dotazioni o acquistare materiale per le manutenzioni e di nuove dotazioni o strumenti di bordo, acquistando da Porto Barricata potrai RISPARMIARE CON LA PROMO SCONTO 20 – PORTO BARRICATA. Saremo inoltre lieti di darti assistenza all’acquisto ed inviarti un preventivo di spesa.

*ORDINE MINIMO DI 100€ ivati, per gli acquisti effettuati fino al 30/04/2024 SUL CATALOGO https://www.gfn.it/ (con esclusione di vernici antivegetative, oli e strumentazione elettronica)

Ecco un breve VADEMECUM per non dimenticare le cose veramente importanti ed evitare di incorrere in ritardi o peggio spiacevoli problemi durante la navigazione in mare:

  • programma presto i lavori con il meccanico; in primavera la disponibilità dei tecnici è spesso limitata!
  • Motore: insieme al  tagliando olio/filtri, etc, ricorda la sostituzione degli anodi;
  • Gelcoat e acciai: una lucidatura tutti gli anni mantiene liscio e lucido il gelcoat nel tempo ed evita macchie di ruggine sugli acciai.
  • Carena: fai il trattamento antivegetativo alla carena con un prodotto di buona qualità per non dover pulire la carena a metà stagione. Ricorda che per le parti metalliche immerse va utilizzata una vernice specifica.
  • Verifica le prese a mare (prova saracinesche) e i fori di scarico (liberi da ostruzioni);
  • Impianto alimentazione: verifica integrità tubi, fascette, fare un pieno di carburante “fresco”, magari con un additivo per la pulizia degli iniettori;
  • Verifica e ripristino impianto elettrico: verifica luci di navigazione, strumentazione elettronica (in particolare apparato radio). Abbondare di “svitol”!
  • Verifica le dotazioni obbligatorie (scadenza zattera, segnali di soccorso, kit pronto soccorso, etc)
  • Verifica la documentazione di bordo, permessi di pesca e assicurazione.

Non hai tempo o voglia di affrontare la preparazione della barca? Porto Barricata con il suo personale o con artigiani di fiducia selezionati negli anni potranno fare al tuo caso, ma….meglio non prendersi tardi!

Condividi