Precedente
Successivo

Noleggio per Turismo

In barca si possono esplorare i rami e le lagune del Delta del Po ammirando dall’acqua i suoi paesaggi naturali e l’avifauna che vi abita. 

Se sei amante della natura o se vuoi trascorrere una giornata di relax con la famiglia e con gli amici al mare  lontano dai luoghi affollati, allora l’escursione in barca da Porto Barricata  è  la scelta giusta!

Alle escursioni turistiche sono dedicate le nostre barche elettriche o a motore. Ospitano fino a 7 persone,  sono semplici da guidare e non necessitano di patente nautica; al momento della partenza viene fatto un briefing sull’uso della barca e sulle regole di navigazione. Inoltre vengono suggeriti itinerari da noi testati per raggiungere i luoghi più suggestivi  del Delta del Po.

Da quest’anno possibile fare l’esperienza della navigazione elettrica, lenta e silenziosa attraverso stretti passaggi nelle lagune e tra i canneti, dove le barche normalmente non arrivano.

Cosa vedere

La natura nel Delta del Po

Il Delta del Po è una delle aree naturali umide più estese d’Europa. Il suo territorio è Parco nazionale dal 1996 e nel 2015 ha ottenuto il riconoscimento di Riserva di Biosfera nell’ambito del Programma MAB UNESCO.

Il fiume Po prima di sfociare in mare si si divide nei rami del Delta, disegnando un intrico di canali e valli salmastre difese dal mare dagli “scanni”, strette lingue di sabbia confine estremo delle terre emerse.  In questa variegata oasi naturalistica trovano rifugio e nidificano oltre 300 specie di uccelli stanziali e migratori che fanno del Delta del Po una delle aree ornitologiche più interessanti d’Europa.

Navigando lungo gli itinerari da noi suggeriti potrai visitare le lagune, i fari, le pittoresche palafitte dei pescatori e le rovine delle abitazioni sommerse dalle alluvioni. Potrai fermarti a pranzare in uno dei ristoranti caratteristici sul fiume o fare pic-nic su un’isola deserta.

Per gli amanti del bird-watching, durante le escursioni in barca, sono facili da avvistare cigni, anatre, oche e aironi di vario genere. Con le basse maree nelle zone fangose si raggruppano cavalieri d’Italia, pittime, chiurli.  Durante la navigazione si incontrano poi uccelli pescivori in tuffo (marangoni, cormorani, tuffini, etc) e rapaci in sorvolo o appollaiati sui rami alti (falco di palude, poiana, falco pescatore, etc).

Le nostre barche elettriche permettono di esplorare zone con poca profondità attraverso stretti passaggi tra i canneti avvicinandosi alla fauna senza disturbarla. Sono la soluzione ideale per escursioni brevi, anche di un’ora, per esplorare le valli attraverso percorsi avvincenti da noi selezionati. Le barche a motore consentono percorsi più lunghi di mezza giornata o più lungo i rami principali del Delta, per raggiungere i fari, le spiagge e per navigare in mare aperto per un tuffo dalla barca o per avvistare i delfini e le tartarughe che vivono di fronte a Barricata.

Le nostre barche

Conero Ciao di 5,3 metri di lunghezza, dotati di efficienti motori 4 tempi da 40CV, guida senza patente, portano fino a 7 persone. Sono scafi ideali per fare una escursione di mezza giornata o per la giornata intera lungo itinerari misti fiume-mare.

Da quest’anno è possibile visitare anche il Delta in barca a propulsione elettrica! I nostri Silver yacht 485, lunghezza, 5 metri di lunghezza portano fino a 6 persone, non è necessario possedere la patente nautica. I motori 2.2kW permettono di risalire agilmente la corrente con autonomia di navigazione fino a 6 ore.

Natante Silver Yacht 485, 5.0 metri, motore elettrico 2.2kW (6-7CV) autonomia fino a 6 ore

(guida senza patente nautica, omologato per acque interne (6 persone) o navigazione in mare (5 persone)

barca silver 485

Natante Conero “Ciao”, 5,5 metri, motore Suzuki 4T 40 CV

(guida senza patente nautica) omologato entro le 6 miglia

barca conero ciao