Un pò prima del mare – Giornata per l’ambiente

23 Maggio 2021. Una grande giornata pro ambiente che vedrà coinvolti oltre 5.000 volontari in 30 località diverse per ripulire dai rifiuti le rive del fiume Po, dalla sorgente fino alla foce, per evitare che i rifiuti arrivino al mare. Come ultima tappa di questo percorso, l’associazione nazionale PLASTICFREE Odv Onlus ha scelto Porto Barricata.

Il punto in cui si accumulano più rifiuti è proprio la foce del fiume e, senza la raccolta e smaltimento, i rifiuti arriverebbero al mare per decomporsi ed entrare nella catena alimentare facendo vittime tra la fauna marina e col rischio di “arrivare” a tavola nei nostri piatti. Si tratta di un appuntamento molto importante per sensibilizzare tutti, adulti e bambini, al rispetto dell’ambiente evitando lo spreco e l’abbandono dei rifiuti.

Orario di ritrovo: 8.30 presso la piazzetta di Porto Barricata per l’iscrizione gratuita e la consegna del materiale (guanti, sacchi). Il bar del porto sarà aperto per le colazioni. Il Barricata Tuna Club organizzerà il ristoro presso la Madonnina in punta a scanno Barricata. Infine al ritorno in porto ci sarà l’ormai classico rinfresco offerto a base di panini e piadine per ringraziare tutti i partecipanti.

Vi aspettiamo numerosi! Iscrizione obbligatoria per i maggiori di 16 anni: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/23-mag-porto-tolle/ – Whatsapp: +39 347 789 3431 – mail: riccardo.mancin@plasticfreeonlus.itPer saperne di più: https://bit.ly/33HTfKk

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email