Pesca Sportiva

Pesci Serra e Leccie – da Giugno a Ottobre – 200/500 mt. dalla costa

Sgombri, Sugarelli, Occhioni, Moli e Gallinelle – da Maggio a Novembre – 3,5 miglia dalla costa

Spigole e Orate – Spigole tutto l’anno; Orate da Giugno a Ottobre – nelle lagune

Tonni e Alletterati – tutto l’anno escluso giugno e prima metà di luglio. Alletterati variabile (da verificare di volta in volta) – oltre le 6 miglia

Pesci Serra e Leccie - da Giugno a Ottobre - 200/500 mt. dalla costa

Sgombri, Sugarelli, Occhioni, Moli e Gallinelle - da Maggio a Novembre - 3,5 miglia dalla costa

Spigole e Orate - Spigole tutto l'anno; Orate da Giugno a Ottobre - nelle lagune

Tonni e Alletterati - tutto l'anno escluso giugno e prima metà di luglio. Alletterati variabile (da verificare di volta in volta) - oltre le 6 miglia

Porto Barricata offre la migliore esperienza di pesca sportiva in mare: vicinanza agli hotspot di pesca, possibilità di pescare in acque interne quando il mare è mosso, disponibilità di pasture e  ghiaccio 24h, possibilità di noleggiare barche attrezzate da pesca, anche accompagnati da guide esperte. I nostri club di pesca BTC (Barricata Tuna Club) e BFC (Barricata Fishing Club) animano la vita del porto con eventi di pesca, eventi benefici e pranzi sociali. Inoltre eccellono da sempre nelle competizioni nazionali di pesca in mare. 

Ecco una panoramica delle prede più comuni:  nei pressi delle lagune vicine al porto si possono pescare i pesci serra e le leccie (a traina o a spinning). A solo due miglia dalla costa gli allevamenti di mitili rappresentano poi un habitat ideale per pesci di piccola taglia quali sgombri, occhioni, sugarelli, moli, gallinelle e orate. Spingendosi fino alle sei miglia, si iniziano a pescere gli alletterati e la preda per eccellenza del nostro mare, il tonno rosso, che non di rado supera il peso di 100kg. Drifting, traina, spinning/fly fishing le tecniche di pesca praticate.  Infine, il fiume e la Sacca di Scardovari offrono le valide alternative con la pesca all’orata, al branzino (drifting, spinning, apnea, bilancia).

In definitiva, il pescatore sportivo che viene a Porto Barricata ha di che divertirsi in ogni stagione dell’anno. Contattaci pure per qualunque informazione, saremo lieti di condividere la nostra esperienza. Chi non ha la barca, può noleggiarla da noi e farsi assistere dalle nostre esperte guide di pesca.

La Vela

Dal 2022 a Porto Barricata si pratica la vela! Il Circolo Velico Delta Po (CVDP) , nato da istruttori di grande esperienza provenienti dalla Lega Navale, mira a diffondere la conoscenza della navigazione a vela e più in generale il rispetto del mare sotto l’aspetto ambientale e della sicurezza in mare. L’associazione ha il duplice obiettivo di creare una affiatata comunità di appassionati di vela e di far crescere una squadra agonistica di giovani polesani che possa competere a livello nazionale.

Claudia ed il suo staff di istruttori organizzano con grande professionalità e simpatia corsi di derive durante il periodo estivo per ragazzi dagli otto anni in su, con partenza dalla spiaggia;  organizzano poi escursioni e corsi di altura per ragazzi e adulti durante tutto l’anno.

Il SUP

Dal 2022 è attiva a Porto Barricata anche Advetures 360° , associazione sportiva che propone corsi ed escursioni in SUP (Stand Up Paddle). Il SUP è una disciplina in forte crescita che bene concilia attività fisica e natura, dunque perfetta per essere praticata nel nostro Delta del Po. Enrico Penini organizza con passione e competenza corsi per neofiti ed escursioni per esperti che permettono di vivere una esperienza unica nel Delta del Po. Per gli appassionati del genere, organizza poi uscite di sopravvivenza negli scanni selvaggi e disabitati.

Mini Shop

Articoli nautica e pesca

Vendita pasture

Pasture, esche e ghiaccio

Stazione radio

VHF: 09; CB: 16

Spazio cella frigo

Per pasture ad uso dei clienti

Armadi

2 m3 per effetti personali